Marco Bargagli

Esperto in Fiscalità Internazionale, Diritto Tributario e Diritto Penale Tributario, Cultore della Materia presso l'Università degli Studi "Piemonte Orientale"

 

Laureato in economia e giurisprudenza, è esperto di fiscalità internazionale. Collabora con prestigiose riviste sui temi riguardanti il diritto tributario ed il diritto penale - tributario.

 

Partecipa, in qualità di relatore, a Master, convegni e vari percorsi di aggiornamento professionale organizzati da enti e società di rilevanza nazionale. Ha preso parte a trasmissioni televisive nazionali, ove ha trattato specifici argomenti correlati alla fiscalità internazionale.

 

Già cultore della materia presso la cattedra di Diritto Tributario della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi “Piemonte Orientale” sede di Alessandria, presta servizio nel corpo della Guardia di Finanza con esperienza pluriennale nelle verifiche nei confronti di imprese multinazionali di rilevanti dimensioni. Dal mese di ottobre 2019 è Comandante di Reparto.

Legittima l’ispezione dell’autovettura aziendale nel corso di una verifica fiscale

7 December 2021 / by Marco Bargagli

*Il presente contributo viene redatto a titolo personale e non impegna l’amministrazione di appartenenza

Premessa

La Corte di cassazione, con la recente sentenza n. 36474/2021 pubblicata in data 14 novembre 2021, ha confermato la possibilità di procedere all’acqu...

Continue Reading ...

Le rettifiche fiscali operate in materia di transfer price ai fini IRAP hanno effetto retroattivo?

25 November 2021 / by Marco Bargagli

*Il presente contributo viene redatto a titolo personale e non impegna l’amministrazione di appartenenza

Premessa

La Corte di cassazione, con la recente ordinanza n. 18436/2021 pubblicata in data 30 giugno 2021, ha formulato importanti principi di diritto con par...

Continue Reading ...